Sierra Chart Corso ITA Ep. #5 – Volume Profile

In questo nuovo tutorial dedicato alla piattaforma Sierra Chart, vediamo l’inserimento e configurazione del volume profile. Ti ricordo che sul blog ho scritto un’articolo dove spiego esattamente cosa sia il Volume Profile,  lo trovi qui: MARKET PROFILE E ANALISI DEI VOLUMI Vediamo come impostare il volume profile per la sessione ETH o RTH, intaday e […]

Sierra Chart Corso ITA Ep. #4 – Book Verticale

Vediamo la configurazione del book verticale su Sierra Chart. Inserimento e gestione degli ordini, creazione dei bracket orders, impostazione del trailing stop automatico e panoramica dei pulsanti per le funzioni rapide.

Fiscalità e Trading

Ciao Trader, quante volte hai deciso di non addentrarti nel trading per via degli aspetti fiscali e burocratici? Soprattutto, una volta deciso di intraprendere questa professione e arrivato a fine anno, ti sarai chiesto come fare per gestire il pagamento delle tasse sui profitti.

Sierra Chart ITA Ep. #3 – Inserimento e Gestione Ordini

In questo video vediamo le varie modalità per inserire e gestire gli ordini sui grafici di Sierra Chart. Vedremo inoltre la creazione degli ordini bracket e i diversi tipi di trailing stop. Oltre a qualche altro trick, sempre sui grafici di Sierra,

Sierra Chart ITA Ep. #2 – Allarmi, Fibonacci e Strumenti Grafici

In questo modulo vediamo come impostare e gestire gli allarmi, sia attraverso gli strumenti della piatta che con delle semplici formule. Vediamo inoltre come crearsi degli strumenti grafici personalizzati e come utilizzarli quando li vogliamo richiamare rapidamente.

Sierra Chart ITA Ep. #1 – Inserimento e Gestione Grafici

In questo breve tutorial su Sierra Chart, vediamo come inserire e impostare i grafici, come creare e modificare i chartbook e come gestire graficamente le varie finestre e le varie tool bar.

Il mondo non sarà più lo stesso tradingblog

Arrivano i Micro Futures e il mondo non sarà più lo stesso

Ciao Trader, Se mi segui da un po’ di tempo, sai bene come la penso sui CFD e sul fare trading sui mercati NON regolamentati. Non mi esprimerò in merito visto che l’ultima volta che mi sono espresso in merito, ho rischiato la denuncia. Ti vorrei semplicemente far notare che negli USA, NON li hanno mai autorizzati […]

Pillola a ruota libera

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati. Da diverso tempo sto approfondendo gli studi che analizzano la sfera emotiva ed emozionale del nostro cervello. E’ indispensabile comprendere quali sono le dinamiche che si innescano quando operiamo sui mercati. Solo cosi possiamo intraprendere delle pratiche per cercare di riprogrammare il nostro mindset.