Nessuno nasce Imparato!

Libri Analisi Tecnica Formazione

Ciao!

Qui hai a disposizione un elenco di Libri di Analisi Tecnica (e non solo) che ritengo i più significativi e importanti tra tutti quelli che ho letto e che sto leggendo!

Ricorda che tutti i trader ma in particolare tutti quelli che vogliono eccellere in un qualunque settore continuano a formarsi all’ infinito.  CLICK TO TWEETTweet: tutti quelli che vogliono eccellere in un qualunque settore continuano a formarsi all’ infinito http://ctt.ec/1Y7od+ #trading

Se credi di sapere tutto o di sapere abbastanza allora sei nel posto sbagliato, diversamente….

vedi qui sotto cosa potrebbe aiutarti a migliorare!

Questo è in assoluto un must! E’ il primo libro che ho studiato e che continuo a consultare quando cerco qualche chiarimento.

Questo te lo becchi solo in Inglese (se lo sai poco meglio cosi fai l’ una e l’ altra cosa). Vedi se magari trovi qualche traduzione, io a mio tempo non l’ ho trovata.

Ok qui ti dico subito che sei sei alle prime armi non è il caso che affronti questi argomenti (adults only) diversamente se sei già ad un buon livello qui trovi un bel po’ di cose interessanti

Qui trovi un sacco di spunti operativi e molti esempi con i vari indicatori grafici, l’ ho trovato scorrevole e chiaro.

Questo è uno dei libri più recenti che ho letto e che ho avuto il piacere di recensire con un guest post su “Vita da Trader”

http://www.vitadatrader.info/trading-in-the-zone/

Questa bibbia è fondamentale se decidi di studiare l’Analisi Ciclica, io e il mio amico Sergio lo abbiamo consumato e ci abbiamo tirato fuori sia 4 articoli che un Webinar che troverai sul mio canale Youtube.

Clicca qui per vedere gli articoli dedicati

Libri Motivazionali e di Sviluppo Personale

perché ho voluto elencarti anche alcuni di questi libri?

Perché la potenza è nulla senza controllo!

Potenza

Si vabbè…..a parte le mie solite uscite……la verità è che la preparazione tecnica è importantissima ma la preparazione mentale è fondamentale per un giusto approccio al Trading!

Ascolta un cretino…..Ascolta-un-Cretino

quando inizierai ad aprire posizioni a mercato (con un conto reale fatto di soldi veri non in demo) vedrai che tante cose che sui libri sembravano perfette cominceranno ad entrare in crisi….e comincerà a farsi strada la paura di aver sbagliato, la paura di non aver capito…si insomma la paura di perdere soldi!

Ecco che allora capirai … che prima di tutto, per avere la giusta sicurezza e padronanza di quello che farai, ti servirà un giusto approccio psicologico.

Ora stai pensando si ma io ho una testa che….ho una personalita’….cioe’ io non ho paura di investire…di rischiare….bla..bla..bla…

Perfetto!

La stessa cosa che pensano tutti, prima di prendere un paio di sberle dal mercato e poi andarsi a cercare un buon libro o mentore su come gestire le proprie emozioni.

Fatta la doverosa premessa guarda qui sotto!

Che dire…di Kyiosaki c’è un sacco di roba…Padre ricco Padre povero, I Quadranti Del Cashflow…però questo per me è stato quello che ha rappresentato la svolta!

Qui trovi molte risposte utili se stai pensando di non essere all’ altezza dei tuoi sogni.Troverai case history di persone di successo e ottimi spunti di riflessione su cosa non stai facendo per ottenere risultati.

Questo libro l’ ho letto…e non ci ho capito quasi niente (per non dire altro) sono sincero me l’ ha consigliato un Trader ad un corso…e mi sono fidato….vabbè se lo dovessi leggere magari poi mandami una mail dove me lo spieghi un po’.

Cosa centra questo? Più di quanto possiamo immaginare.

Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura.

Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali.

Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.

Se conosci Marco Montemagno e segui i suoi canali social, sai già di cosa stiamo parlando.

Sinceramente,qui non troverai molto di più di quello che trovi sui video che pubblica quotidianamente il buon Marco.

Diciamo che se non ti va di stare incollato al pc dopo un’intera giornata di lavoro, con il libro puoi consumare i contenuti in maniera tradizionale, senza contare che leggendo si impara di più che ascoltando.

Infine non tutti gli argomenti sono inerenti alla nostra professione, tuttavia ci sono molti contenuti che ho trovato interessanti e che fanno riflettere, gestione del tempo, approccio al lavoro, errori comuni nella comunicazione…

Insomma mi è piaciuto e mi sento di consigliarlo.

TizianoBrunnoTradingblogLibri

Suerte Amigo!

Tiziano Brunno Tradingblog